f.jpg

Registrati



Retrofit PDF Stampa E-mail

In cosa consiste il Retrofit elettrico o Conversione auto elettrica:


È molto semplice convertire un’auto con motore tradizionale a combustione interna in una green car elettrica, il nostro settore di ricerca ha studiato e sviluppato dai primi test la funzionalità e applicabilità di kit di conversione, per poter offrire il massimo della sicurezza e durabilità dei componenti.
Dopo aver rimosso il motore, il serbatoio, il sistema di raffreddamento e di scarico fumi li sostituiamo con un motore elettrico, un controller, un battery pack, e tutto il cablaggio necessario. Forniamo inoltre in kit per ricaricare il veicolo comodamente da casa.

C’è poi il retrofit della strumentazione di controllo et voilà, semplice ed efficace.
Dopo l’investimento iniziale per la trasformazione della vecchia auto in un mezzo ecologico, efficiente ed economico si vedranno subito i risultati.
Molti si chiedono se vale la pena convertire la propria auto in un’auto elettrica.

Ricordiamo che le vecchie componenti rimosse possono essere vendute come un “buon usato”, ma la certezza di ammortizzare l’investimento viene dai vantaggi che seguono:
Esenzione del bollo per 5 anni,
Assicurazione ridotta del 50%,
Parcheggi sulle righe bianche ed ingressi ZTL gratuiti,

Abbattimento di oltre il 70% dei costi di manutenzione,



L’unico cambiamento delle nostre abitudini riguarda la limitata autonomia di percorrenza (circa 150km con un pieno) che ci porta ad usare l’auto come city car.


È bene rammentare che un pieno in una vettura elettrica costa circa 2 euro, con un pieno elettrico si compra a malapena 1 litro di benzina!

 

Cerca




Carrozzeria Loris
di Peroni S. e F. snc
Via Di Capalle, 42 – 50041 Calenzano (FI)
Tel. /Fax: +39 055 8877462
E-mail info@carrozzerialoris.it
Tot. visite contenuti : 39347